Crea la tua dieta personalizzata con il corso La Tua Dieta

Crea la tua dieta felice

Chi mi conosce lo sa: la dieta personalizzata è il mio unico credo (insieme alle lasagne 😋).

Siamo tutte d’accordo che mettere al primo posto la propria felicità è un mantra che dovrebbe accompagnarci in ogni cosa che facciamo?

Eppure, mi rendo sempre più conto che per molte non è così, soprattutto a tavola! 

Pare che dieta e felicità siano due rette parallele che non si incontrano mai. 

Il mio desiderio di aiutare le persone a raggiungere questa consapevolezza mi ha spinto a diventare una nutrizionista. Il fatto di essere una sola e non riuscire ad aiutare tutte le persone che volevo, mi ha spinto a dare forma ad un progetto…

(Rullo di tamburi…🥁🥁) La Tua Dieta! 

Un corso che ho creato per aiutare le mie gnocco-studentesse a disegnare la propria dieta su misura e trasformare la loro alimentazione da triste a felice 🥳

Oggi sono qui per raccontarti tutto, ma andiamo per gradi.

Perchè è importante costruire una dieta personalizzata

Il mondo della nutrizione racchiude uno dei più grandi dubbi amletici della storia dell’umanità: perché, nonostante il forte desiderio di rimettersi in forma, si finisce quasi sempre per mollare?

In realtà, spesso c’è un’unica grande ragione: la dieta è così triste, monotona, piena di rinunce e magari accompagnata da un perenne senso di fame. 

Insomma, non è una dieta… è un rito sacrificale 😩

E magari all’inizio si parte in quarta, perché i risultati arrivano velocemente (e ci credo, sfido a non perdere peso con regimi di digiuno!😅). Ma poi? Altrettanto velocemente questi risultati spariscono e altrettanto velocemente si abbandona.

È normale: in fondo, come può un qualcosa che ti rende affamata, ti priva di tutti i cibi che ti piacciono e anche delle occasioni con gli amici essere portata avanti più di qualche settimana?!?

Quindi, mangiare con gusto o stare in forma? Questo è il dilemma

E se ti dicessi che c’è il 2×1? Una promozione esclusiva che ti accompagnerà per tutta la vita: MANGIARE BENE E RESTARE IN FORMA 🥳

Sono qui per dimostrarti che puoi seguire una dieta, senza nemmeno accorgerti di essere a dieta!

Che stregoneria è mai questa?

✨AbraKEBABra, sim SALAMINI, apriti SESAMO (che ti metto sul sushi 😋) ✨

Nella tua alimentazione puoi inserire tutto ciò che ti piace, la parolina magica è una sola: equilibrio! Il segreto è incastrare il tutto (si, anche le cicciosità 😍) in un’alimentazione bilanciata e completa.

Ne La Tua Dieta ti insegnerò proprio questo. Imparerai tutto ciò che ti serve per creare in autonomia la tua dieta felice, dimenticandoti per sempre del pollo alla piastra e delle gallette di riso. 

La tua Dieta: una dieta fai da te (ma insieme a me)

Creerai la tua dieta personalizzata online, dove quando e come vorrai. Sarai autonoma, ma mai sola: io sarò al tuo fianco, dall’altra parte dello schermo, per trasmetterti buona parte delle mie conoscenze, il mio metodo e il mio modo di vivere l’alimentazione: con il sorriso!😄

A questo punto starai pensando “affidarmi a un professionista che fa tutto il lavoro per me è molto più comodo: ho uno schema, lo seguo ed è facile facile. Perché dovrei imparare?”

Perchè questo ti renderebbe al 100% libera! Libera da mille ansie e paure, da mille diete sbagliate, da mille dubbi.

Non dovrai più adattarti a diete e schemi prestabiliti, perchè sarà la dieta ad adattarsi a te e ai tuoi gusti del momento (Felicità al primo posto, ricordi?😄)

Questo perché in 4 ore di lezioni avrai imparato come e cosa mangiare per il resto della tua vita, variando il più possibile. 

Scambierai 250 minuti del tuo tempo con la libertà e l’autonomia, ti pare poco?😍

Piccolo appunto: anche se il corso prevede una parte teorica essenziale, non è un corso qualificante quindi non ti darà le conoscenze e il titolo per fare questo di professione. 

Come iniziare la dieta seriamente?

Iniziare la dieta è facile, portarla avanti nel tempo non è così scontato.

Ecco perchè questo corso non è una pozione magica, non è una scuola di digiuno, non è un elenco di privazioni. Soprattutto: non ha lo scopo di aiutarti a perdere peso il più velocemente possibile.

Il vero cambiamento che voglio aiutarti a fare è un cambiamento di mentalità: passare dal “devo mangiare sano” o “devo allenarmi” al “voglio farlo perché è un modo di amarmi e di prendermi cura di me”.

Voglio aiutarti a vedere il cibo non come il tuo nemico n°1, ma come uno strumento meraviglioso che puoi usare per trovare il tuo equilibrio, sentirti e vederti bene e vivere momenti felici 🥰 

In fondo, cosa può esserci di spaventoso in questo?👇🏻

parmigiana di melanzane
tortino al cioccolato

Diciamo basta ai litigi con lo specchio e con la bilancia!❌

Sono pronta a scommettere che, con questo corso, non vedrai l’ora di iniziare una dieta. Ti sembra impossibile? Chiediamolo alle ragazze che hanno già seguito un percorso insieme a me.

Come ti insegnerò a creare la tua dieta personalizzata

Entriamo nella pratica: vediamo com’è strutturato il corso. L’ho diviso in 3 parti (numero perfetto, come gli ingredienti base della bruschetta 😍):

  • PARTE 1 – Teorica. Quella forse un po’ noiosetta, ma fondamentale. La parte che ti insegna le basi dell’alimentazione. Tranquilla, niente di complicato o accademico: te l’ho resa il più semplice possibile.  Vedremo come definire il tuo obiettivo, quante calorie dovresti assumere in base al tuo obiettivo e al tuo stile di vita, quanti grassi, carboidrati e proteine dovresti includere nel tuo piano alimentare ecc… Tante cose teoriche ma importanti! (Mi raccomando, se la salti me ne accorgo eh!🧐)

 

  • PARTE 2 – Azione! 🎬 Nella seconda parte ti guiderò passo passo nella costruzione della tua dieta felice: inseriremo le quantità giuste per te e vedremo anche qualche trucchetto per renderla più semplice e sostenibile possibile. Troveremo la quadra, sia che tu non abbia molto tempo (o voglia) di metterti ai fornelli, che non ti vada di pesare gli alimenti ogni volta, o che tu sia una mamma alle prese con mille preparazioni diverse per la tua famiglia.

 

  • PARTE 3 – Come proseguire la tua dieta. La terza parte del corso più di tutte ti aiuterà a cambiare il tuo modo di vivere la dieta: studieremo insieme come monitorare i progressi, come affrontare un blocco del dimagrimento, come gestire la fame nervosa o i pasti liberi. Vedremo inoltre come leggere le etichette, le diete più famose e anche alcune indicazioni per situazioni fisiologiche o patologiche specifiche come ad esempio gravidanza, ovaio policistico, stitichezza, gonfiore addominale e cellulite.

Inizia ora la tua alimentazione felice

Insomma, avrai capito che questo corso ti porterà non solo a creare la tua dieta personalizzata, ma molto di più: troverai un nuovo punto di vista, un nuovo modo di vivere l’alimentazione. 

Vedrai il cibo come un mezzo preziosissimo per amarti e migliorarti ogni giorno e, probabilmente, per trovare l’equilibrio che hai sempre desiderato 🥰

Se vuoi fare questo piccolo grande passo, PUOI ISCRIVERTI QUI!

Potrebbe essere l’inizio di qualcosa di magico!

 

Per il momento ti abbraccio ❤️

Condividi:
Potrebbero interessarti anche: